Gabriele Randes approda in Serie A1

Randes GabrieleEra sicuramente uno dei prezzi pregiati del mercato della pallamano italiana.
Alla fine Gabriele Randes cresciuto nella  T.H.Alcamo , con cui ha giocato in tutte le categorie giovanili e nei campionati di serie A2 e A1 è stato lasciato libero dalla società alcamese.
19 anni , oltre 30 presenze tra nazionale under 18 e Under 20 con sei presenze nella nazionale maggiore , Gabriele Randes detiene anche il record di più giovane portiere della pallamano italiana ad aver vestito la maglia della nazionale a soli 17 anni.
Gabriele Randes nella prossima stagione giocherà con la formazione del Valentino Ferrara di Benevento in serie A 1.
Molte le richieste arrivate in questi anni alla Th Alcamo ,  per avere il talentuoso portiere , alcune anche dall’estero , ma il giocatore ha preferito restare in Italia e in particolare di sposare  il progetto della formazione sannita.
Gabriele Randes , intraprendera in Campania anche il suo percorso di studi universitari , oltre a dedicarsi alla pallamano.
Le ultime partite con la maglia della T.H.Alcamo ,  in quel di Prato hanno regalato a Gabriele Randes nello scorso mese di Giugno,  il  riconoscimento personale di migliorare portiere delle finali nazionali Under 20 .
Un campionato di A/2 vinto nella stagione 2013/14 , tutti i campionati giovanili regionali vinti in Sicilia ,medaglia d’argento nel 2012 , con la rappresentativa siciliana ai giochi delle isole ,(la sola nella storia della pallamano siciliana ) .
Questo in breve il curriculum di quello che in questo momento in Italia rappresenta il più forte portiere a livello di under 21.
“Ringrazio intanto la mia società che mi ha cresciuto e dato la possibilità di avvicinarmi alla pallamano ” dice Gabriele Rande , in particolare mio padre che è stato anche il mio allenatore , insegnandomi tutto , ma trattandomi sempre come tutti i miei compagni di squadra , che saluto con grande affetto per quello che abbiamo fatto in undici  anni di pallamano .
Ora è arrivato il momento di partite e iniziare una nuova avventura, e la Valentino Ferrara è la migliore  soluzione che mi potesse capitare , potendo unire gli impegni di studio universitari e di attività agonistica nella pallamano con una società ben organizzata , che ha fatto tanto per avermi ,  con un programma molto ambizioso e proiettato nel futuro , con un allenatore come Gianni Nasta di cui ho sentito parlare molto bene , che ha deciso di puntare su di me per difendere la porta della Valentino Ferrara ” , ha concluso Gabriele Randes.
Intanto la T.H.Alcamo non è rimasta a guardare e a giorni verranno portate a termine alcune trattative per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato di serie A / 2 , anche in virtù della partenza di uno dei suoi elementi di punta come Gabriele Randes.

Nella foto Gabriele Randes , con la targa ricordo della federazione, come miglior portiere delle finali nazionali Under 20.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTavernelli è della Pallacanestro Trapani
Articolo successivoDi questo amore non si deve sapere