Scoperta piantagione di Cannabis. Arrestato un uomo.

Pubblicato: mercoledì, 6 luglio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Foto CC TrappetoSi confondeva nella vegetazione di macchia mediterranea che costeggia contrada Pollastra, la piantagione di cannabis avvistata da un elicottero del 9° Elinucleo Carabinieri di Palermo. I Carabinieri della Stazione di Trappeto, a bordo dell’aeromobile, hanno scoperto una piantagione di canapa coltivata da SPINNATO Salvatore 45enne partinicese, già conosciuto alle forze dell’ordine, nel terreno attiguo la sua abitazione. Grazie ad una perlustrazione aerea, i Carabinieri avevano notato una serie di arbusti “sospetti” posizionati accanto ad un canneto in via dei Mulini, nei pressi del depuratore. L’immediato controllo dell’area, ha confermato i sospetti dei Carabinieri: si trattava proprio di una piantagione di marijuana, con arbusti alti circa 1 metro, munita di impianto di irrigazione automatico. La zona umida e particolarmente ricca di acqua ha di fatto permesso una crescita rigogliosa delle piante di marijuana, che erano quasi pronte per essere tagliate e avviate al processo di essiccazione. La rigogliosità degli arbusti è stata favorita anche dalle specifiche conoscenze dell’agricoltore che aveva ben curato le piante per la fioritura. I Carabinieri, intervenuti subito dopo l’avvistamento, hanno sorpreso l’uomo con le mani nel sacco ammettendo di essere il “coltivatore diretto” non opponendo alcuna resistenza all’arresto. Le piante, complessivamente 185, erano occultate tra coltivazioni di susine e albicocche, stratagemma adottato per proteggerle da “occhi indiscreti”. Solo l’osservazione dall’alto ha consentito di individuarle. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato e stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Continua incessante il contrasto, da parte dei Carabinieri, al fenomeno della coltivazione di cannabis. Dall’inizio dell’anno, i militari della Compagnia di Partinico hanno scoperto 7 piantagioni, con il sequestro di 1.452 piante e 20 kg. di marijuana, arrestando 8 persone.

Letto 2301 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>