Domani aperitivo interculturale a Castellammare

Sprar aperitivo inteculturale 7 luglio 2016CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Giovedì 7 luglio a partire dalle 18 la villa comunale Regina Margherita sarà teatro di un aperitivo interculturale, un’iniziativa degli Sprar del consorzio Soldialia.  Le iniziative di questi consorzi volti a proteggere i richiedenti asilo e i rifugiati sono cominciate con la giornata mondiale del rifugiato e si chiuderanno proprio domani con questo evento che ha lo scopo di portare testimonianze. Video, musiche e integrazione saranno i protagonisti dell’evento che comprenderà i centri di Marsala, Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, Paceco, Vita.

A partire dalle 18 veranno presentati il progetto “colori del mondo” e l’esperienza di Castello Libero di alfabetizzazione e po alle 20,30 gli stagisti del corso di mediazione interculturale racconteranno l’esperienza nel Centro Sprar Marsala-Castellammare con proiezioni video. Seguiranno storie e testimonianze dei migranti e proiezioni video delle attività realizzate. Alle 21,30 l’aperitivo interculturale: percussioni a cura di Domenico Sabella con la partecipazione dei ragazzi dei centri Sprar, gli allievi di “Arte libera scuola di danza Alcamo” e tavolo creativo per bambini a cura dell’associazione Cittattivarsi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOpera dei pupi da oggi al castello
Articolo successivoPercorso comune concluso
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.