Stage e Corso per “Street Fighting”. Alta la presenza femminile.

foto 1 (5)Si è svolto a Roma, un intenso fine settimana di Stage e Corso Istruttori per la disciplina dello “Street Fighting” targato WTKA.

La docenza degli allenamenti ha visto impegnato il docente federale Maestro Cesare Belluardo (responsabile nazionale di settore per la WTKA Italia e cintura nera 7° dan) con gli Istruttori Girolamo Grammatico e Luca Della Vedova.

All’evento sportivo hanno partecipato tra vari stage e corsi di aggiornamento per formazione insegnanti circa trenta praticanti di diverse arti marziali e sport da combattimento oltre gli allievi dei corsi di street fighting wtka già operativi nella capitale.

Nella stessa occasione si sono svolti anche i passaggi di livello e qualifica con la presenza dello stesso maestro trapanese, che ha constatato l’ottimo livello dei partecipanti e la serietà con cui gli insegnanti locali si impegnano nella divulgazione dello Street Fighting.

foto 2 (6)Molto alta la presenza femminile che dimostra non solo l’efficacia di questa disciplina in caso di aggressione, tema purtroppo molto sentito nei giorni nostri, ma anche la versatilità nell’apprendere tecniche e strategie nello studio di questo sistema di difesa personale.

Dopo un iniziale approccio alla disciplina dello Street Fighting si è passati alla didattica, all’addestramento, alle applicazioni nello studio del combattimento reale “da strada” e successivamente anche alle varianti che permettono ai praticanti di cimentarsi nella pratica sportiva come le MMA (Mixed Martial Arts), la Kick Boxing e la Thai Boxe, anche in vista dei futuri impegni agonistici WTKA con l’inizio delle nuova stagione sportiva del prossimo autunno.

Si svolgerà nel mese di luglio a Trapani, presso l’ASD Team Sicilia, sempre sotto la direzione del Maestro Belluardo un analogo corso rivolto ai tecnici della Sicilia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl primo presidente donna
Articolo successivoOrario estivo per gli uffici della Curia Vescovile di Trapani