Percorso dedicato a Don Carlo d’Aragona “Magnus Siculus”

rotary 2Cerimonia di inaugurazione del percorso dedicato a Don Carlo d’Aragona “Magnus Siculus”, nell’ambito dell’Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa dell’Imperatore Carlo V D’Asburgo. L’evento è stato realizzato dal Rotary Club con il patrocinio del Comune di Castelvetrano e con il supporto scientifico della “Rotta dei Fenici”. La manifestazione, tenutasi presso la Chiesa di San Domenico, ha registrato la presenza, oltre che dell’assessore Stuppia, del Presidente del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, avv. Erina Vivona, del Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, prof. Francesco Milazzo, e del Direttore della Rotta Dei Fenici, dott. Antonio Barone.

Tale percorso ha lo scopo di facilitare la visita del Centro Storico della città, fornendo informazioni su uno dei personaggi storici più significativi del suo tempo e primo Principe di Castelvetrano.
Il percorso consterà di pannelli informativi in più lingue, realizzati a cura del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, su testi realizzati dagli storici locali dott. Aurelio Giardina ed il prof. Francesco Saverio Calcara, che sono stati collocati dinanzi la Chiesa di San Domenico e presso tutti i monumenti del Sistema delle Piazze

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePontile per il Castello della Colombaia
Articolo successivoSebastiano Tusa presenta “Primo Mediterraneo – Meditazioni sul mare più antico della storia”