Operazione contro lo spaccio di stupefacenti in quartieri a rischio. Due persone arrestate.

02Operazione anti spaccio e uso di stupefacenti, portata avanti con meticolosità dal personale della Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo, ha avuto, come epicentro, il quartiere popolare del centro cittadino, meglio noto come “Mazara due”, teatro di ritrovo di tossicodipendenti e spacciatori.
Attraverso questa operazione portata avanti con pazienza e professionalità si è arrivati all’arresto di due persone.

I fatti:
“Nella mattinata di sabato 25 giugno 2016, il personale operante, appostatosi nei pressi delle vie di accesso del citato quartiere, ha notato un’autovettura con a bordo CUSUMANO Vittorio, cittadino mazarese di 35 anni, già noto in quanto gravato da pregiudizi di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Ciò ha insospettito gli operatori, soprattutto in virtù del fatto che il CUSUMANO Vittorio, nella circostanza, teneva il pugno della mano destra serrato fuori dall’abitacolo del mezzo.
Pertanto, si è tempestivamente deciso di procedere ad intimare l’alt al conducente del mezzo ed a sottoporre il CUSUMANO Vittorio a perquisizione personale, estesa anche all’autovettura ed all’abitazione.
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate sette dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 3 grammi, ed oggetti idonei al confezionamento di dosi.
Conseguentemente, il soggetto è stato arrestato in quanto ritenuto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, ex art. 73, comma 1, del D.P.R. n. 309/1990.
Analogamente, nelle prime ore della notte del 28 giugno 2016, il suddetto personale di questo Commissariato ha condotto un’altra operazione di polizia giudiziaria che ha portato all’arresto di SCIRÈ Alessio, cittadino mazarese di 24 anni, gravato da svariati precedenti di polizia per reati contro la persona, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana, ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.P.R. n. 309/1990.
In particolare, a seguito di perquisizione locale presso l’abitazione del soggetto, sono stati rinvenuti circa 8 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e 10 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, oltre ad un bilancino di precisione, materiale idoneo al confezionamento di dosi e sostanze per il taglio dello stupefacente. Conseguentemente, è stato adottato il provvedimento restrittivo della libertà personale a carico dello SCIRÈ Alessio”.

Gli arresti sono stati convalidati dal competente G.I.P.. Quest’operazione è una tra le tante portate avanti dal Commissariato di Mazara del Vallo per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri a più alto rischio della città.

CUSUMANO Vittorio SCIRE' Alessio

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuova Giunta per Valderice
Articolo successivoUn’ordinanza contro i “botti”