Nuova Giunta per Valderice

valdericeValderice avrà una nuova Giunta, a confermarlo mediante un comunicato il Sindaco Spezia: “La rimodulazione della Giunta è la conferma di un risultato raggiunto. Rappresenta l’impegno per concludere il mandato amministrativo e l’avvio della programmazione per un progetto di ampio respiro che punta alla Valderice che verrà fino al 2020”.

“Il mio ringraziamento – continua il sindaco – agli Assessori Anna Maria Croce, Gianfranco Palermo e Carmela Magaddino, che hanno concluso il loro lavoro, non è formale, ma concreto, di cuore, perché hanno messo a disposizione della comunità locale tutte le loro energie e tutte le loro capacità professionali e politiche. Sono stati protagonisti di una fase di realizzazioni concrete come il progetto per le fognature di Bonagia, il risanamento delle casse comunali che ha consentito di ridurre le tasse per le attività produttive, il via libera definitivo per il Campo Sportivo di Misericordia, la realizzazione dell’ampliamento di via Motisi, la valorizzazione del Molino Excelsior soltanto per citare alcune delle iniziative più importanti e significative, che fanno parte di un gioco di squadra coerente e condiviso.

“Con la nomina dei nuovi Assessori  – aggiunge Sepzia- si apre una fase di ulteriore rilancio dell’azione amministrativa.
Puntiamo alla ristrutturazione di Villa Coppola per la quale è già stato prodotto il progetto preliminare, alla manutenzione delle strade comunali, alla realizzazione di un Parco Naturale in contrada Seggio, alla valorizzazione della sentieristica per raggiungere il vicino Comune di Erice, a proseguire nel lavoro costante e quotidiano sull’iter amministrativo che riguarda il porto di Bonagia da sbloccare definitivamente. Questi sono alcuni dei punti che dovranno essere al centro del lavoro della nuova Giunta”.

“Una parte consistente del programma elettorale – conclude il Sindaco – è stata portata a termine con successo, la nuova Giunta avrà la responsabilità di completare un percorso virtuoso che ha ridato linfa al territorio comunale e fiducia nelle sue potenzialità”.

Di seguito la composizione della nuova Giunta:

Antonio Giovannelli con delega – Lavori Pubblici, Sviluppo Economico; Servizio Idrico e Pubblica Illuminazione;

Giovanni Coppola con delega – Politiche dell’Ambiente – Polizia Municipale – Bilancio – Finanze e Tributi;

Maria Angela Madonia – Politiche della Promozione Turistica – Culturale e Sportiva;

Margherita Aguanno (riconfermata) con delega – Urbanistica.

Fanno capo al Sindaco la responsabilità politico-amministrativa afferente ”Servizi al Cittadino (Servizi Sociali e Pubblica Istruzione) – Innovazione ed organizzazione dell’Ente – Affari Generali ed Istituzionali – Risorse Umane e Organizzazione Aziendale – Contratti – Polizia Mortuaria – Servizi Demografici – Protocollo e Archivio – Protezione Civile”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl circolo Concordia vince a Sortino
Articolo successivoOperazione contro lo spaccio di stupefacenti in quartieri a rischio. Due persone arrestate.