Medaglia al valore militare per il centenario Salvatore Mancuso

13535953_10206407166609127_1769215658_nALCAMO. Si è tenuta domenica 26 giugno la cerimonia militare volta a premiare con una medaglia al valore il signor Salvatore Mancuso.
A consegnare la medaglia l’associazione A.N.G.E.T Alcamo insieme ad una delegazione dell’esercito che ha svolto il picchetto d’onore. Presenti alla cerimonia di consegna, tenutasi in piazza IV nvoembre, il neo sindaco Domenico Surdi, i familiari del signor Mancuso e alcuni curiosi.
Il signor Mancuso ebbe modo di partecipare attivamente alla seconda guerra mondiale, di cui è considerato reduce, fino a domenica, non decorato. Di lui avevamo raccontato in un precedente articolo che celebrava  il traguardo dei 100 anni raggiunto proprio la settimana scorsa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare: al via rimozione straordinaria e censimento amianto
Articolo successivoImportante finanziamento per il museo del Castello Arabo Normanno. Fausto e Norfo: “Spiragli di buona politica”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.