“La Forma del Silenzio” Evento multisensoriale

Pubblicato: lunedì, 27 giugno 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

betty_losciutoAppuntamento estivo con gli “Amici della Musica” di Trapani che presentano un evento multisensoriale.  Venerdì 1 luglio, alle ore 21.00, nella chiesa di Sant’ Alberto (Via Garibaldi), a Trapani, “LA FORMA DEL SILENZIO”,  performance per poesia, musica, movimento e videoproiezioni ispirata alle creazioni artistiche di Xu Hong, poetessa e pittrice cinese.
Videoproiezioni di pittura, la poesia in lingua cinese, il suono del violoncello alternato a quello di strumenti a percussione.  I movimenti del TAI CHI, antica disciplina cinese, rendono visibili le forme dell’energia che muove tutti gli esseri, la natura e il cosmo.
Lo spettatore è immerso in una dimensione di ascolto profondo e sottile percezione in cui prendono corpo le sinestesie.
ALESSIO PIANELLI foto Francesca CicalaIdeazione e regia di Betty Lo Sciuto. Xu Hong sarà la performer, Alessio Pianelli al violoncello, Biogroove Duo con Antonino Errera & Vito Amato alle percussioni. Pino Lecce eseguirà movimenti della disciplina cinese Tai Chi.
Musiche di Philip Glass, Tan Dun, Thomas Demenga, Mieczyslaw Weinberg, Johann Sebastian Bach.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

Biglietti: I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: costo del biglietto intero euro 7.00, ridotto euro 5.00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016, abbonati Amici della Musica 2016 e Stagione Luglio Musicale Trapanese).

Letto 483 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>