GREST 2016 Alcamo. Ragazzi protagonisti della Storia che essi stessi scrivono.

IMG_20160624_193150In un periodo in cui il relativismo e le difficoltà di convivenza tentano di distruggere la società, arriva, sempre in controtendenza, il Grest 2016 che si svolgerà ad Alcamo dal 24 Giugno al 27 Luglio 2016. Controtendenza perché i valori espressi nel GREST sono quelli dello spirito di Don Bosco, cioé che educano alla convivenza, rappresentati benissimo da ragazzi/e di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano, si divertono con lo stile proprio dell’oratorio. A dar manforte a ciò la dimensione religiosa dei momenti di riflessione e preghiera, ben armonizzati con il tema e la struttura organizzativa. Da citare su quest’ultimo punto le parole di ieri, nell’oratorio salesiano di Alcamo, di Don Giuseppe Raimondo : “Dovete essere Santi sempre e aiutare gli altri”, parole che ben spiegano lo spirito del GREST 2016.

Un coinvolgimento dei ragazzi che diventano protagonisti di una storia che loro stessi costruiscono giorno per giorno, con la collaborazione di animatori, adulti, genitori.

Sono aspetti che spingono bambini e no a partecipare in massa al GREST 2016, infatti quest’anno i partecipanti sono circa 600. Insomma una grandissima festa che come sempre rimarrà nella storia.