Problemi per la raccolta dell’immondizia ad Alcamo?

Pubblicato: giovedì, 23 giugno 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

differenziataFile di camion nella discarica Borranea, questo fa si che camion della società che raccoglie i rifiuti restano pieni e quindi ritardano o compromettono la raccolta dei rifiuti. Un problema che riguarda la Provincia di Trapani, quindi anche Alcamo. La società che si occupa della raccolta, cioé Aimeri, dal canto suo ha inoltrato una comunicazioni anche alla Prefettura di Trapani. Quindi un disservizio che non riguarda l’operato del personale adibito alla raccolta, che si trova impossibilitato a fare il proprio lavoro. Una situazione che protraendosi nel tempo potrebbe far ritornare città come Alcamo, virtuose nella raccolta differenziata, ad un passato ormai lontano di immondizia in strada che deturpa la città.

La situazione non è delle migliori e già iniziano le reazioni politiche, tra queste quelle dei parlamentari pantastellati all’Ars Palmeri, Foti e Trizzino, la parlamentare alla Camera Claudia Mannino e l’europarlamentare Corrao, che hanno chiesto di conoscere la quantità di rifiuti conferiti, comune per comune e giorno per giorno, a partire dal 15 giugno c.a.; nonché le criticità che hanno rallentato in questi giorni il conferimento; e quindi, lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria all’impianto di trattamento meccanico dei rifiuti, così come indicato nella nota della Trapani Servizi S.p.A. n. 3025 del 19 maggio 2016.

Letto 3876 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. emanuele scrive:

    se ne occupino quelli che lavorano all’aimeri che hanno trovato il posto vincendo il concorso. quelli che lavorano all’aimeri hanno vinto il concorso mica sono stati raccomandati. eh.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>