La Renzo Lo Piccolo Terrasini ufficializza gli allenatori degli Allievi e Giovanissimi regionali

Pubblicato: mercoledì, 22 giugno 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Allenatori ASD PiccoloStagione 2016-2017, la ASD Renzo Lo Piccolo si vuole preparare al meglio per riconfermare e migliorare la stagione passata, che è stata costellata di tante soddisfazioni e premi, ma la cosa che più si è evidenziato è stata la capacità dei ragazzi di mettersi sempre in mostra con la loro tecnica e grande passione, che sicuramente è stata trasmessa anche dai dirigenti e dagli allenatori che fanno parte di questa grande famiglia che è l’ASD Renzo Lo Piccolo. Ma andiamo a vedere cosa ci propone per la Stagione 2016-2017: “Mario Ippolito e Giosuè Maniaci confermati alla guida degli allievi regionali e giovanissimi regionali, Paolo Ferrara e Vincenzo Lo Piccolo alla guida delle formazioni di fascia B sperimentali.
E’ il primo atto per gettare le basi per la stagione 2016/17, che vedrà la scuola di calcio Elite FIGC dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini ad essere l’unica società della provincia occidentale di Palermo, a schierare in campo le proprie formazioni sia nel campionato allievi regionali che in quello giovanissimi regionali.

ALLIEVI REGIONALI: Come detto più volte Mario Ippolito continua il lavoro incominciato la stagione appena conclusa dopo la promozione la vittoria del campionato allievi sperimentali e la consequenziale promozione al campionato regionale.
Il gruppo 2000 sarà integrato definitivamente dagli atleti classe 2001 che hanno salutato al meglio la categoria giovanissimi.
Confermato anche il dirigente responsabile della formazione, è Piero Randazzo. Al duo, che si è consolidato durante la stagione 2015-16, sono state consegnate da parte del presidente Giovanni Battista Tinervia e del direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo le chiavi della prima formazione del sodalizio terrasinese.

GIOVANISSIMI REGIONALI: L’altra conferma all’ombra del “Duomo” è per il tecnico della formazione giovanissimi regionali Giosuè Maniaci. Al terzo anno in sella, dopo la doppia qualificazione alle semifinali play-off non poteva essere altrimenti.
Nella nuova stagione parte la nuova sfida di forgiare il nuovo biennio formato dagli atleti nati nel 2002 e nel 2003.
Alcuni già inseriti in rosa ed addirittura lanciati in campo nella seconda parte della stagione appena finita, sembrano essere già pronti per affrontare la sfida.
Dirigente responsabile della formazione sarà Matteo Algozzino. Un gradito ritorno, dopo un periodo di pausa uno dei soci fondatori della società rivestirà il ruolo avuto fino al 2013.

ALLIEVI SPERIMENTALI DI FASCIA B: Paolo Ferrara avrà il compito di dirigere la formazione allievi regionali sperimentali di fascia B. Il gruppo 2001 che non troverà spazio in quello regionale, avrà il difficile impegno in un campionato regionale competitivo e pronto a fare il salto di categoria. Il dirigente responsabile della formazione è Pizzo Salvatore, che non ha bisogno di presentazioni.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI DI FASCIA B: La classe 2003 lasciata la categoria esordienti da settembre sarà impegnata nel campionato giovanissimi regionali sperimentali di fascia B.
In realtà tutti i “terribili” a turno hanno preso parte nella scorsa stagione al campionato sperimentali, mentre in quella 2016/17 ne entreranno a far parte di diritto.
Mister Vincenzo Lo Piccolo continuerà a seguire il gruppo reduce da un’annata sopra le righe. Confermato anche il dirigente accompagnatore Fabrizio Campagnano.
A chiudere il cerchio è Bajo Salvatore. Nuova figura per il direttore che fin da subito vestirà la figura di collegamento fra le formazioni regionali, diventando di fatto coordinatore delle attività delle formazioni sia di fascia A e che quelle di fascia B”.

Letto 720 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>