“La regolazione della complessità. L’apporto delle scienze sociali alla comparazione giuridica.

Università di TrapaniNei giorni 23, 24 e 25 giugno 2016 si svolgerà, nell’aula magna “G. Tranchina” del Polo Universitario di Trapani, un Convegno su: “La regolazione della complessità. L’apporto delle scienze sociali alla comparazione giuridica.

Le giornate di studio – organizzate dalla Società Italiana per la Ricerca nel Diritto Comparato (SIRD), in collaborazione con il Polo Universitario di Trapani e con il contributo del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, dell’Università degli Studi di Palermo e di Unioncamere Sicilia – tratteranno argomenti di particolare rilevanza ed attualità, con una specifica attenzione al governo del territorio ed allo sviluppo sostenibile, alla regolazione dei mercati, alle fattispecie di responsabilità civile ed ai cosiddetti nuovi diritti.

L’apertura dei lavori sarà preceduta dai saluti del Presidente del Polo Universitario di Trapani, prof. Ignazio Giacona e del Presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, prof. Mario Serio.

Tra i relatori, provenienti da Università italiane e straniere, vi sarà il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, prof. Giovanni Pitruzzella.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Caso Campana” approvata la censura all’operato dell’Amministrazione
Articolo successivoLabart va in scena venerdì all’Arena delle Rose con “Ellis Island – Oltre la linea”