Ecco il nuovo Gonfalone della Città di Castellammare del Golfo

Gonfalone01CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È stato presentato domenica scorsa il nuovo gonfalone della Città di Castellammare del Golfo. Il titolo, richiesto nel 2013 con delibera del consiglio comunale, è stato concesso con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del ministro dell’interno.

La presentazione si è svolta nell’aula consiliare di Palazzo Crociferi alla presenza dello storico Padre Michele Crociata che ha benedetto il nuovo gonfalone, realizzato da una ditta specializzata in araldica e ricamato su seta dalle suore di un monastero di clausura.Gonfalone04

Il Sindaco Coppola ha sottolineato che “il titolo di città è motivo di orgoglio per tutta la città perché la concessione avviene solo dopo parere favorevole della Prefettura. Questo per noi significa finalmente un riscattato, perché non è facile che questo titolo venga concesso ad un comune sciolto per mafia. Questo è un riconoscimento che dimostra che la città sta crescendo e che siamo diventato un paese normale.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarijuana ad Alcamo
Articolo successivo“Caso Campana” approvata la censura all’operato dell’Amministrazione
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.