Si compone il nuovo consiglio comunale alcamese

consiglio comunale alcamoALCAMO. Il ballottaggio di ieri finito con proporzioni schiaccianti per i 5 stelle ha permesso di decretare la vincita di Surdi su Dara e come conseguenza la composizione del consiglio comunale .

In virtù della riduzione i consiglieri saranno per la prima volta 24 e non 30, e di questi 14 sono dei 5 stelle per il premio di maggioranza raggiunto con il ballottaggio.

Se la prefettura nel conteggio definitivo confermerà i dati già disponibili siederanno in consiglio: Vittorio Ferro, Noemi Scibilia, Piera Maria Calamia, Giovanna Melodia, Laura Barone, Francesco Viola, Vito Lombardo, Antonino Asta, Francesco Cusumano, Filippo Salato, Alessandra Cuscinà, Baldassare Mancuso, Annalisa Ferrara, Puma Rosa Alba.

Andranno in consiglio anche Caterina Camarda e Mauro Ruisi per Abc e Gino Pitò per Alcamo Cambierà; Filippo Cracchiolo e Giacomo Sucameli per il Partito Democratico e Vincenza Norfo e Saverio Messana per l’Udc; Francesco Dara e Anna Allegro di Noi per Alcamo; Giovanni Calandrino di Sicilia Futura. Saverio Messana e Anna Allegro siederanno in consiglio proprio in virtù della vittoria dei 5 stelle che ha permesso loro di ottenere il seggio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomenico Surdi (M5S) il nuovo Sindaco di Alcamo
Articolo successivoDomani i funerali di Cristian