Oggi la presentazione del nuovo gonfalone della Città di Castellammare del Golfo

Castellammare del GolfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sarà presentato oggi alle ore 18:30 al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno, il gonfalone di città di Castellammare del Golfo. Un concerto della corale del conservatorio Scontrino di Trapani, direttore pianista Annalisa Braschi, precederà la presentazione del nuovo gonfalone dopo il decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha concesso il titolo onorifico di città a Castellammare del Golfo: la richiesta di concessione era partita nel 2013 con deliberazione del consiglio comunale.

Il titolo di città è concesso con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del ministro dell’Interno e dopo parere favorevole della prefettura, ai Comuni “insigni per ricordi, monumenti storici e per l’attuale importanza”.

Dopo il riconoscimento occorreva adeguare il gonfalone con gli ornamenti previsti per i Comuni che hanno il titolo di città, per questo l’amministrazione comunale ha affidato ad una ditta specializzata in araldica l’incarico di realizzare il nuovo gonfalone, ricamato dalle suore di un monastero di clausura e che domenica sarà presentato alla cittadinanza che l’amministrazione comunale invita a partecipare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna corsa dedicata a Pietro
Articolo successivoBimbo muore a Trapani