Piano Triennale delle Opere Pubbliche di Trapani. Abbruscato: “Libro dei sogni”

TrapaniL’Amministrazione Comunale con a capo il Sindaco Damiano ha presentato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Tra le proposte contenute nel documento di programmazione triennale l’intenzione di modificare l’attuale assetto della Piazza Vittorio Emanuele. Infatti, nella delibera in oggetto, è previsto un intervento di circa 1.500.000 euro, in tre anni, di cui 100.000 euro per il 2016.

Il Consigliere Comunale Vincenzo Abbruscato a proposito di tale delibera ha esposto dei dubbi, infatti in un comunicato afferma: “Se non finanziate con fondi del Comune potrebbero portare ricchezza e migliorare la vivibilità della Città”.  “Ho un esperienza consiliare -continua Abbruscato – che mi permette di poter definire la stragrande maggioranza delle opere previste come delle belle ipotesi in un “libro dei sogni”, e fin qui niente di nuovo. Ma prevedere un opera, aldilà del costo e delle fonti di finanziamento, che stravolge (forse) e comunque produce effetti, con scelte che ricadono sulla Città di adesso per la Città che verrà, merita un capitolo a parte”.

“Avrei gradito – afferma infine Abbruscato – un coinvolgimento dei Cittadini, per esempio un concorso di idee, un forum, un confronto con gli Ordini Prof.li ed altre Istituzioni. Programmare un opera, senza dare giudizio di merito o di priorità per la collettività, che cambia la storia e stravolge, forse, la piazza principale di Trapani, rappresenta un atto di arroganza politica che non si può accettare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestro di beni grazie all’attività di Carabinieri e Finanzieri
Articolo successivoMassimo Fundarò smentisce suo appoggio a Vittorio Ferro