L’associazione “MODi” presenta “Cento passi ancora” di Salvo Vitale.

Locandina Modi Libro VitaleSabato 18 Giugno 2016, ore 17.30, presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti di Alcamo, l’Associazione MODi presenta il libro di Salvo Vitale “Cento passi ancora”. La storia di Peppino Impatato ucciso dalla mafia con le verità di decenni dopo.

Nel 1977 al ritrovamento del cadavere di Peppino le fonti “ufficiali” hanno parlato di morte accidentale mente preparava un ordigno per far saltare i binari della ferrovia. Questa la “verità” che mafiosi, carabinieri e giudici dell’epoca volevano far passare.

Questo libro, scritto oggi da Vitale, ci comunica che la verità viene a galla anche decenni dopo, ma un ruolo importante è quello dell’opinione pubblica, che mai deve assuefarsi alle verità comode del “Potere”.

Interverranno:

Aaron Pettinari vice direttore di Antimafia Duemila

Caterina Brigati docente di Lingua e Letteratura Italiana

Salvo Vitale autore del libro

Moderano Francesca Senia e Giusy Rausa

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAncora fuoco in zona Bocca della Carrubba a Castellammare. “Situazione ancora critica”. Foto
Articolo successivoQuando un’arte emoziona
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.