Festival Giovanile “Orchestre per la Pace”. La musica aiuta la Pace.

orchestre paceIl 4 giugno 2016 l’Orchestra Sinfonica e Coro Polifonico del Liceo Musicale “Vito Fazio Allmayer” si è esibita nell’Atrio del Collegio dei Gesuiti di Alcamo a conclusione del Festival Giovanile “Orchestre per la Pace”, che ha visto protagonista il dialogo tra le religioni.

Ritornando alla performance dell’Orchestra, dalla location si può evincere come il tutto sia stato suggestivo e utile allo scopo, cioè promuovere la Pace tra i popoli attraverso la musica che “tocca le corde dell’anima e la rende mezzo e protagonista per promuovere la cultura della tolleranza e umanità”.

In un comunicato i ringraziamenti, da parte del Preside Vito Emilio Picciché, a tutti gli autori di questo magnifico spettacolo: “Un grazie a tutti i docenti del Liceo Musicale, al personale di segreteria, ai collaboratori scolastici per lo straordinario impegno. Ai ragazzi per l’entusiasmo contagioso.
Riprese, audio e montaggio a cura dei Proff. Pezzella, Parisi supportati dagli studenti-apprendisti Scurto e Senia”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Caso Campana”, l’opposizione presenta una mozione
Articolo successivoMolte medaglie e vari titoli per il Team Sicilia ai campionati italiani di arti marziali
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.