MASR – L’Egitto tra mito, danza e cultura

13453349_10207986621676747_1816014105_oIl 17 Giugno, presso l’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo, per festeggiare la fine del terzo anno accademico, la scuola internazionale di danza musica e cultura mediorientale Hathor, porta in scena uno spettacolo che racconterà gli usi, le tradizioni e i costumi dell’Egitto.

Se è vero che la danza orientale è legata e imprescindibile dalla cultura del popolo egiziano, allora non esiste modo migliore che raccontare questo magico Paese attraverso la danza.

In scena le danze dei combattimenti maschili, le danze inaugurali dei matrimoni, vassoi e candelabri in equilibrio sulle teste delle danzatrici, colori, allegria e magica atmosfera.

Ospite d’onore un grande nome nel mondo mediorientale Aladin El Kholy, dall’Egitto per lo show.

In scena le allieve di Helena Russo della scuola Hathor insieme a preziose ospiti, alcune delle più stimate ballerine del panorama siciliano:

STEFANIA RAO con la sua compagnia ZAHIRA DANCE COMPANY da Palermo

ILARIA POLIZZI col suo gruppo SAAR da Terrasini

KATY PARRINELLO con il suo gruppo TARABANIS da Trapani

CATERINA MAZZARA da Trapani

In scena anche HELENA RUSSO

L’intero spettacolo è diretto e curato da Helena Russo, insegnante e presidente della scuola Hathor.

Durante la serata verrà assegnata da Helena Russo ed da Aladin El Kholy una borsa di studio all’allieva che durante l’anno accademico è stata piu meritevole. In premio un weekend di studio in Spagna presso il festival internazionale Jachram, dove la stessa presidente della scuola Hator, insegnerà a dicembre.

L’entrata è prevista con prevendita, costo 5 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano, pertanto non necessitano di biglietto. Per info e prevendite 3290466390.

L’ingresso è previsto per le 20.45.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMostra fotografica “Compagni di scuola” al Caffè Nannini
Articolo successivoVideosicilia prende le distanze e M5S incalza sui social, nessuna conferma del rifiuto del dibattito