Tornano gli incendi nella zona di Scopello, in fumo ieri Contrada Conza

20160531_165405CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ecco che ci risiamo. Con il primo vento di scirocco arrivano puntuali gli incendi. Ad essere colpita, ancora una volta, la zona di Scopello.

Ieri un incendio tra Contrada Grotticelli e Contrada Piano Vignazzi ha richiesto il supporto di un Canadair che per tutto il pomeriggio ha lavorato per spegnere l’incendio proprio a ridosso di alcune case. Fiamme fortunatamente domate senza particolari conseguenze.IMG-20160531-WA0031

A pochi passi da Guidaloca invece un altro incendio ha bruciato una grossa porzione di area in Contrada Conza, proprio in quella zona famosa per essere una grossa “discarica abusiva”. Ad andare in fumo infatti oltre alle sterpaglie anche molti rifiuti abbandonati dai soliti incivili: amianto, plastica, legno e tanto altro. Sul posto la polizia municipale, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Alcamo, la forestale e la protezione civile. Il grosso fumo ha bloccato la 20160613_111451strada per un po’ di tempo mandando in tilt il traffico per qualche minuto. I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore prima di spegnere definitivamente le fiamme. La situazione è tornata normale intorno alle 18.20160613_111444

Questi ultimi incendi si aggiungono a quello della scorsa settimana in cui ad essere colpita dalla fiamme è stata l’area adiacente Torre Bennistra. In quell’occasione oltre agli uomini della forestale è stato necessario il supporto di due Canadair per domare il grosso incendio che ha rischiato di avvicinarsi alle case proprio dietro Torre Bennistra.

20160613_111426

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTorneo Don Naselli, si chiude la stagione agonistica della T.H. Alcamo
Articolo successivoQuarta rassegna Egadi Swim Race, a nuoto da Levanzo a Favignana. Dieci gli alcamesi.
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.