Quattro Vele per Favignana

Pubblicato: lunedì, 13 giugno 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

bue marinoRisultati ancora una volta prestigiosi per Favignana e le Isole Egadi nella classifica del Mare più bello – edizione 2016 – della Guida Blu alle vacanze di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani, curata da Legambiente e Touring Club Italiano.

Il Comune di Favignana conquista nuovamente le 4 vele e si conferma nel “Club delle Vele”, il salotto dei Comuni virtuosi dal punto di vista ambientale.

“Un risultato che è un’ulteriore conferma ed è testimoniato dai numeri delle presenze turistiche che premiano le nostre Isole come mete privilegiate per vacanze e/o manifestazioni sportive di rilievo che puntano al nostro scenario naturalistico—ambientale di eccellenza – dice il sindaco di Favignana e Presidente dell’AMP, Giuseppe Pagoto. Un risultato che è frutto di un lavoro attento, che ha saputo coniugare la tutela del territorio con la fruibilità e la valorizzazione”.

“Le Egadi – commenta Stefano Donati, direttore dell’AMP – vengono premiate dai turisti e dai giudizi sulle performance ambientali dell’Amministrazione. E’ un nuovo segnale che promuove la tutela dei fondali e delle coste, la gestione oculata dei flussi turistici e la promozione del territorio in chiave di ecosostenibilità come strategia di successo sia nel breve che nel lungo periodo”.

Intanto la Guida Il mare più bello 2016 è anche social. Tutte le novità, gli approfondimenti, gli appuntamenti saranno disponibili sulla pagina facebook: www.facebook.com/ilmarepiubello. E sempre in tema di social network, Legambiente lancia La più bella sei tu. Anche quest’anno l’invito è a scegliere e segnalare entro il 30 giugno attraverso il sito internet (www.legambiente.it/lapiubella) e sui social network (con ‪#‎laspiaggiapiùbella‬), la spiaggia più bella d’Italia per individuare i dieci lidi più affascinanti, caratteristici e speciali del Belpaese, quelli che hanno fatto della bellezza la propria principale risorsa.

Letto 748 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. […] “Un risultato che è un’ulteriore conferma ed è testimoniato dai numeri delle presenze turistiche che… [leggi su alqamah.it] […]

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>