Ritorna a scaricare lo scarico di Cala Petrolo: “Una situazione spiacevole.Tra oggi e domani sarà ripulito”

Pubblicato: venerdì, 10 giugno 2016
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

scarico petrolo 2CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ha ricominciato a scaricare sulla spiaggia di Cala Petrolo lo scarico di acqua sporca che da tempo si riversa direttamente sulla spiaggia creando problemi di natura ambientale non indifferenti.

Quello in questione è uno scarico di acqua piovana che si accumula e poi, a causa di un guasto, scarica direttamente sulla spiaggia, creando un “laghetto” di acqua stagnante e male odorante.

Da qualche giorno infatti è tornato a scaricare come lo scorso inverno. Un vero e proprio pugno nell’occhio soprattutto in piena stagione estiva.  L’ingegnere Simone Cusumano e il Sindaco Nicolò Coppola dichiarano: “Rassicuriamo innanzitutto che non si tratta di fogna, ma soltanto di acqua piovana che si deposita e, a causa di un guasto, si riversa direttamente sulla spiaggia, formando quella pozza di acqua mista sporca. Si tratta sicuramente di una situazione spiacevole soprattutto in questo periodo. Tra oggi e domani  ,– spiega l’ingegnere Simone Cusumano ad Alqamah.it – puliremo tutto e ripareremo momentaneamente lo scarico; abbiamo già un progetto e i soldi per risolvere definitivamente il problema. Inizieremo i lavori probabilmente a settembre.”

Letto 5836 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>