Saggio di chitarra di Beatrice Milito organizzato dalla “S. Bagolino” e Amici della Musica di Alcamo

amici della musicaMercoledì 08 Giugno 2016 alle ore 19,00 presso l’auditorio dell’ Istituto Comprensivo “S. Bagolino” di Alcamo sarà realizzato il Saggio di Chitarra (Anno scolastico 2015/2016″ a cura della professoressa Beatrice Milito.

Un frase è stata utilizzata per spiegare questo saggio:”La chitarra è una piccola orchestra. Ogni corda è un colore differente, una voce differente” (Andres Segovia).

Il Saggio è organizzato dall’Istituto Comprensivo “Sebastiano Bagolino” di Alcamo in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Alcamo

Beatrice Milito, si è laureata in Fagotto presso il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani sotto la guida del M° Mauro Russo e specializzata presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo sotto la guida del M° S. Palmeri. Ha studiato anche con il M° Raffaele Ramunto, con il M° Rino Vernizzi e il M° Vincenzo Menghini, fagottisti di spicco nella vita musicale italiana ed internazionale. Da anni svolge attività concertistica in orchestre sinfoniche suonando un vasto repertorio che va dalla musica barocca, classica, romantica, alla musica moderna e contemporanea esibendosi nei teatri più prestigiosi italiani quali: “Teatro San Carlo” di Napoli, “Teatro Massimo” di Palermo, “Teatro Impero” di Marsala, “Teatro Politeama” di Palermo, “Teatro Comunale” di Marsala, “Teatro Ariston” e “Teatro Tito Marrone”di Trapani, “Teatro Colonna” di Vittoria con Direttori di spicco quali: J. Tate, Y. David, Veronesi, S. Mirabelli, I. Becker, A. G. Bono, J. Webb. Svolge anche un’assidua attività concertistica in varie formazioni da camera, suonando per diverse stagioni. Ha suonato in varie dirette radio (rai radio3) e televisive (Raistoria, Raiuno). Nel 2006 ha partecipato alla “Tournée Siciliana” con la “Jugend Sinfonie Orchester Konservatorium Bern”. Ha seguito il “Seminario” tenuto dal M° Lorenzo Pusceddu, la Master Class tenuta dal M° M. Frischenschlager, il “Workshop dell’Orchestra dei Fiati” tenuto dal M° Nunzio Ortolani. Ha inciso due CD con l’Orchestra di Fiati: il “CD LIVE” presso l’Aula Magna “Pappalardo” di Trapani, per lo Studio One e il CD “DREPANON”per la casa discografica “Wicky – music publishers. Da anni svolge laboratori e attività musicali presso scuole e associazioni e collabora, come professore d’orchestra, con i conservatori di Palermo, Trapani e Ribera. Ha insegnato presso gli istituti comprensivi “S. D’Acquisto” di Messina e “M. Gandhi” di Roma. Attualmente insegna presso il Liceo Musicale “Louis Cappell” di Anzio (Roma).

Programma:

P. Massara: Il coccodrillo come fa
N. Rota: Viva la pappa col pomodoro
P. Cadarini: Quarantaquattro gatti
R. & R. Sherman: Supercalifragilistichespiralidoso Esecutori:

Roberta Battaglia, Samuele Benenati, Giona Bongiovanni, Antonio Labita, Domenico Lombardo, Baldo Lucchese con la partecipazione del batterista: Baldo Bongiardina

L. Battisti: Il mio canto libero R. Gaetano: Gianna Esecutori:

Maria Caterina Arusio, Mariella Asta, Diana Gallicchio, Antonio Labita, Enza Renda, Cristina Russo

L. Ligabue: A modo tuo
L. Bacalov: Il Postino
A. Mannarino: Me so’mbriacato C. Velázquez: Bésame mucho Esecutori:

Loredana Bonanno, Anita D’Angelo, Caterina Gelardi, Giusy Gioè, Davide Rizzo

M. Ranieri: Rose rosse
C. Gardel: El choclo tango
L. Prima: C’è la luna ‘n mezzu u mari

Esecutori:

Angela Bambina, GianCarla Arceri, Loredana Maltese, Lina Miito Fina Ruvolo, Enza Di Franco

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePrimo memorial a Balestrate per l’appuntato Giuseppe Bommarito
Articolo successivoIl PD alcamese ringrazia Cusumano e per il buon risultato del partito