Pantelleria Parco Nazionale

Pamela OrrùPantelleria Parco Nazionale? Sarà questo uno degli argomenti portati dal Ministro Galletti alla Conferenza Stato-Regioni. Ad esprimersi positivamente i senatori Democratici Pamela Orrù e Stefano Vaccari, capogruppo del PD in Commissione Ambiente, altresì in un comunicato i senatori dichiarano: “ L’isola è un esempio di civiltà, forza e bellezza, al centro del dramma dei migranti. Il fatto che sia stata colpita anche da un incendio doloso fa pensare che il miglior modo di difenderla e rilanciarla sia quello di mettere in salvo il suo immenso patrimonio naturalistico e ambientale. Venerdì saremo in sopralluogo proprio nella zona dell’incendio e avremo modo di parlare anche della grande opportunità di futuro costituita dall’istituzione del parco nazionale”.

Ma i problemi di Pantelleria e in generale delle Isole Minori si risolvono, ribadiscono i due senatori affrontando i problemi peculiari delle isole minori con un provvedimento apposito.

Si legge sempre nel comunicato che c’è un disegno di legge di cui è prima firmataria la Orrù che “predispone un pacchetto di misure finalizzato a agevolare fiscalmente le imprese e i residenti, migliorare la situazione dei collegamenti e dei servizi e quindi la qualità della vita degli abitanti e delle migliaia di turisti che le visitano ogni anno”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Perla Nera”: quattro castellammaresi condannati per favoreggiamento della prostituzione e un rumeno per tentata estorsione
Articolo successivoDisagi dei residenti delle Isole Egadi. Il M5s presenta una richiesta al Sindaco
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.