T.H. Alcamo torna a casa e si prepara alla prossima stagione

TH Alcamo formazionePRATO. Terminata la stagione con le finali Under 20 disputate a Prato, a vincere il campionato i trentini del Pressano. La t.h. Alcamo ha sprecato le sue occasioni venerdì predendo le due gare contro Molteno e Bologna per 20-18 e 23-21.

Un attacco che ha sciupato molte occasioni mentre la difesa ha fatto il possibile e l’impossibile per compensare i limiti. Gabriele Rande si è confermato miglior portiere delle finali che fa di lui uno dei migliori giocatori italiani a livello under20

Ma queste finali passeranno alla storia per la TH Alcamo e forse anche della pallamano italiana , per le quattro reti messe a segno da un portiere , nel match perso dalla con il Merano.
Con due giocatori fuori perché acciaccati, Duca e Guinci e con una difesa 3/3 a mettere in difficoltà i giovanissimi alcamesi per sopperire a tutto questo, ha fatto la spola porta attacco Gabriele Randes, capace di mettere a segno quattro reti , difficile vedere nella pallamano un portiere attaccare, ancora più raro vederlo andare in gol e battere un collega per quattro volte nella stessa partita.
Finali nel segno di Gabriele Randes è non solo in casa Th Alcamo , con giocatori come Cruciata ed Esposito che hanno dimostrato di essere ormai ai livelli dei migliori, per non parlare di Vincenzo Randes e Angelo Grizzo due Under 18 , che presto potrebbero dire la loro anche a livello di nazionale di categoria.
Esperienza fondamentale anche per gli Under 16 ,Calamia e Milicia, mentre il ritorno alla pallamano è stato sancito anche con una rete da Mario Rimi contro i vice campioni d’Italia del Merano.
Ora tutti in vacanza, tranne la dirigenza che dovrà preparare la prossima stagione che vedrà la TH Alcamo ancora in serie A / 2, dopo la rinuncia al ripescaggio in A1.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Cambiamenti” si complimenta con “Abc”
Articolo successivoProtocollo d’intesa tra Comune e Centro Pio La Torre