Ballottaggio tra Surdi e Dara

Pubblicato: martedì, 7 giugno 2016
Vota l\'articolo
14
Vota l\'articolo
3

Consiglio Comunale Alcamo CopertinaALCAMO. Un risultato che da un chiaro segno ad Alcamo di rinnovamento e svolta: i cittadini hanno preferito il cambiamento e soprattutto la fiducia ai più giovani in questa tornata elettorale che segna un inversione di rotta verso i movimenti a discapito di molti dei vecchi partiti o dei vecchi protagonisti della politica alcamese.

Innegabile che sono rimasti fuori dal consiglio comunale consiglieri che avevano fatto le ultime 2-3 o persino 4 legislature, a favore di una maggiore quantità di persone che si troveranno alla loro prima, o seconda, esperienza in consiglio comunale. Il ballottaggio alcamese vedrà sfidarsi Movimento 5 stelle, che ad Alcamo vanta già un deputato regionale e un europarlamentare, e Alcamo Bene Comune, che in quattro anni ha già raggiunto questo risultato ben due volte.

Rispetto alla notizia data precedentemente rettifichiamo quanto scritto in quanto i seggi dei vari partiti-movimenti verranno assegnati solo ed unicamente a fine del turno di ballottaggio e in base al risultato finale della competizione elettorale.

Letto 9698 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. Ben scrive:

    Il risultato è palese….voglia di cambiamento….sinceramente continuo a non capire..come mai non si sia arrivati ad una alleanza iniziale tra ABC e 5 stelle entrambi entrambi fuori dagli schemi di partito…x correttezza bisognerebbe accettare il vantaggio di Surdi. ..e arrivare ad una alleanza x il bene della città e del rispetto dei cittadini…spero che Sebastiano Dara. ..non ceda a proposte subdole e alleanze di sottobanco…con chi palesemente è stato sconfitto…hanno avuto tutto il tempo necessario x amministrare. ..adesso che vadano in pensione o ritornino a fare i burocrati…alcamo ha bisogno di gente nuova con fresche idee e persone competenti…auguri ad entrambi….

  2. Giovanni Rossi scrive:

    Chiunque vinca un dato è certo…. Alcamo ha già vinto!! e per emulare una frase del dott. Grasso “Si respira aria pulita” e non ci mancheranno di certo i …. galantuomini accantonati.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>