Si chiude la campagna elettorale, tutti i comizi di oggi

Pubblicato: venerdì, 3 giugno 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

alcamoALCAMO. Alla mezzanotte si chiuderà questa campagna elettorale per le amministrative che rinnoveranno il consiglio comunale di Alcamo e il Sindaco. Sabato, il giorno prima delle elezioni, sarà tempo del silenzio e delle riflessioni finali per gli elettori. Una campagna elettorale, quella odierna, non senza polemiche e attacchi ma sicuramente più distesa e serena di quella 2012, almeno in apparenza.

Si parte con Mariella Grimaudo alle 18:30 in piazza Ciullo, e dunque con la chiusura di Sicilia Futura, Nuova Presenza e Rosa Fresca Aulentissima, i gruppi a sostegno della preside, unica donna candidata a sindaco. Dalle 20 alle 21 in piazza Ciullo sarà la volta di Alessandro Calvaruso, il consigliere uscente che con il movimento La tua città ha portato avanti una campagna elettorale per diventare sindaco di Alcamo.

Si prosegue alle 21 al collegio dei Gesuiti con la chiusura di Baldassare Lauria e delle liste Insieme Si può e Noi per Alcamo. Contemporaneo al momento di chiusura di Lauria sarà il comizio di Vincenzo Cusumano che alle 21 sarà in piazza Ciullo con il Partito Democratico e l’Udc.

Alle 22 sarà la volta di Abc, di nuovo in piazza Ciullo, con Sebastiano Dara e le due liste Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà. In contemporanea ad Abc nell’atrio del collegio dei Gesuiti chiuderà anche Antonino Vallone con la sua lista Progetto Alcamo.

I 5 stelle e il candidato Domenico Surdi interverrano alle 23 in piazza Castello, ponendo fine alla campagna elettorale e alla giornata di chiusura in contemporanea al Psi che sarà sempre alle 23 ma in piazza Ciullo, pur dopo l’ uscita di Giuseppe Benenati dalla campagna elettorale attiva.

Letto 2531 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>