Castellammare del Golfo, l’Istituto Mattarella-Dolci presenta il progetto “Cambridge International”

Pubblicato: venerdì, 3 giugno 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
Di Giulia Giacalone

Libro IngleseSarà presentato lunedì 6 giugno, presso l’aula magna dell’l’I.I.S.S. “P. Mattarella – D. Dolci” di Castellammare del Golfo, il progetto “Cambridge International”. L’istituto, lo scorso maggio,  è stata riconosciuto dal CIE (Cambridge International Examinations – un ente senza fini di lucro dell’Università di Cambridge) come Cambridge International School ed è pertanto abilitato ad attivare nuovi corsi di studio che seguiranno i programmi per la preparazione degli esami IGCSE (International General Certificate of Secondary Education). La Certificazione Cambridge rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado è la più importante certificazione linguistica riconosciuta a livello internazionale.

I nuovi corsi avranno inizio dall’a.s. 2016-2017 e riguarderanno inizialmente l’indirizzo Classico e successivamente saranno destinati anche agli indirizzi Turismo e Biotecnologie Ambientali.

L’I.I.S.S. “P. Mattarella – D. Dolci” nel presentare l’ampliamento della propria offerta formativa con l’istituzione del percorso Cambridge International vuole proporre al territorio di Castellammare del Golfo, Alcamo e Calatafimi, ai Genitori e agli Studenti un approccio diverso allo studio: oltre al normale percorso di Liceo Classico. Infatti, per la prima volta viene proposto il Liceo Classico Internazionale con esami IGCSE. Per facilitare l’approccio al nuovo percorso di studi “Cambridge International” l’I.I.S.S. “P. Mattarella – D. Dolci” attiverà un percorso di studi di lingua Inglese destinato a tutti gli alunni che si sono iscritti alla classe 1^ Liceo, del nostro Istituto, per l’a.s. 2016/17. Il corso propedeutico al Liceo Cambridge si svolgerà presso la sede centrale dal 1 luglio 2016 al 31 luglio 2016, con due incontri pomeridiani settimanali; e riprenderà con le medesime modalità, dal primo settembre fino all’inizio del nuovo anno scolastico.Le lezioni, tenute da docenti madrelingua, saranno destinate a colmare eventuali differenti livelli di competenza linguistica al fine di permettere a tutti gli alunni di raggiungere lo stesso livello di conoscenze linguistiche.

Letto 1511 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Qualora sarà attivo un corso di lingua tedesca per adulti portatelo a conoscenza di tutti. Potrebbe essere utile per molti.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>