Percorso motorio con le fiabe per le scuole di Alcamo e Castellammare

bambini_stranieriCASTELLAMMARE. Si terrà mercoledì 1 giugno alla palestra comunale Bonanno la fase conclusiva del percorso motorio che ha coinvolto 130 bambini dal titolo “Gioco sport- io studio in movimento per un sano stile di vita”.
A partire dalle nove gli alunni dell’infanzia degli istituti Crispi, Navarra, Falcone Borsellino, Don Bosco, Verga, Pirandello saranno in scena con il percorso “Le avventure di Peter Pan”.
“Un progetto sportivo innovativo proposto dagli esperti con una parte di lezione sotto forma di “fiaba motoria”, che stimola la fantasia e la creatività dei bambini. Il progetto che si conclude mercoledì, integra gli altri progetti che abbiamo avviato quest’anno nelle scuole e riguardati varie fasce scolastiche: il progetto di assistenza scolastica ai bambini disabili, due progetti di doposcuola per chi ha disagio economico e sociale, il progetto per l’assistenza al linguaggio ed alla comunicazione -affermano il sindaco Nicolò Coppola ed il vicesindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, Salvo Bologna-. Sono tutti progetti avviati e portati avanti con le associazioni del territorio che operano sul sociale e per l’assistenza disabili. Alcune figure professionali, che riproponiamo annualmente, sono di fondamentale supporto per chi ha disagi o difficoltà e rappresentano un valido aiuto per gli studenti, ma anche per genitori ed insegnanti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAbc riempe la piazza nel comizio di sabato sera
Articolo successivoInsediati i nove tavoli tecnici del movimento “Diventerà Bellissima”