Una mail per “salvare” quattro luoghi dimenticati di Castellammare del Golfo

Castellammare Del GolfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Una mail per “salvare” alcuni luoghi ed edifici dimenticati a Castellammare del Golfo. L’associazione “Actio”, associazione di liberi professionisti di Castellammare, in collaborazione con il comune di Castellammare del Golfo, coglie l’invito del Governo che si è impegnato a destinare 150 milioni di euro per i luoghi culturali dimenticati segnalati dai cittadini. Fino al 31 maggio, infatti, si potranno segnalare luoghi da recuperare o progetti culturali da finanziare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it.

Una commissione stabilirà a quali progetti assegnare le risorse ed il decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016. Quattro i luoghi e gli edifici da segnalare individuati dall’associazione Actio:

1)    Il recupero dell’ex macello comunale e delle fosse granarie

2)    Il recupero della grotta di Santa Margherita

3)    Trasformare l’ex depuratore in un teatro all’aperto.

4)    Il restauro della Chiesa delle Anime Sante detta del “Purgatorio”.

L’amministrazione invita tutti i cittadini ad inviare le e mail con i quattro luoghi indicati.

“Bastano pochi minuti per inviare quattro e mail all’indirizzo bellezza@governo.it nel tentativo di ottenere i fondi per recuperare quattro luoghi di interesse paesaggistico, storico e culturale,segnalati dall’associazione Actio che ringraziamo – sottolinea il vicesindaco Salvo Bologna – . Speriamo di essere in tanti e mandare più segnalazioni possibile. Abbiamo tempo fino al 31 maggio. Più saremo più possibilità avremo di ottenere i fondi per il recupero dei siti indicati Mandiamo le segnalazioni ed invitiamo a mandare le e mail”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRecuperata questa mattina a Castellammare un’antica àncora romana in piombo
Articolo successivoGiornata contro la violenza sugli anziani a Trapani