Uil: “Quindici giorni di ritardo per la posta di Pantelleria, manca portalettere”

postePANTELLERIA. Uil poste pone sotto osservazione una situazione particolare che riguarda Pantelleria, dove da 15 giorni per mancanza del portalettere sono in giacenza oltre 200 kg di posta.

Uno dei 6 portalettere dell’isola si trova in malattia da circa 2 mesi ma non è stato sostituito con nessuna unità, pertanto il segretario generale di Uil poste Trapani Giuseppe Rallo chiede “l’immediata sostituzione dell’impiegato con un’unità di scorta, ovvero con il personale assunto dalle Poste a tempo determinato proprio per far fronte alle emergenze e alle necessità che si presentano, di volta in volta, sul territorio provinciale”.

“Negli ultimi 15 giorni – aggiunge Rallo – si sono accumulati circa 200 chili di posta in giacenza, poiché se prima si era sopperito alla mancanza del portalettere tramite lo straordinario, a un certo punto non è stato più possibile poiché i portalettere hanno aderito allo sciopero dello straordinario. E’ necessario intervenire immediatamente per non creare ulteriori disagi alla popolazione pantesca”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteManiaci torna a Telejato
Articolo successivoLa guardia costiera soccorre una motonave con 526 migranti