Muside: il progetto social di Vito Labita

libriscolastici_gratis_o_quasiALCAMO. Un progetto d’avanguardia per Vito Labita, un poeta siciliano e alcamese, che da poco più di una settimana ha cominciato a pubblicare su facebook un suo libro di poesie a puntate. Un’arte che sembra quasi d’altri tempi in un contesto assolutamente attuale e altamente tecnologico quale può essere il mondo dei social network.

La scelta è motivata dalla difficoltà che avrebbe oggi la poesia a vendersi nel mondo editoriale, non tanto per il valore stesso della poesia ma proprio perchè l’editoria vive un momento critico. Questo secondo libro di Labita è gratis, non ha un corrispettivo cartaceo se non i suoi stessi manoscritti che trascrive e mette a disposizione di chi voglia goderne. Muside è un idea nuova che probabilmente vedrà altri emulare questo esempio partito da Alcamo ma già in connessione con svariate persone grazie al mondo social che accorcia distanze e spazi.

Al link seguente la possibilità di accedere alle poesie di Labita:

https://www.facebook.com/muside.vitolabita/

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBotta e risposta nel partito democratico tra Oddo e Grignano
Articolo successivoABC invita le associazioni ad incontrarsi stasera alle 18:30 al Marconi
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.