Lauria lunedì commemorerà Falcone

Pubblicato: sabato, 21 maggio 2016
Vota l\'articolo
11
Vota l\'articolo
11

falcone e borsellino alcamoALCAMO. Lunedì 23 maggio alle 11 Baldassare Lauria e i suoi assessori designati Angelo Blunda, Antonina Stellino e Ubaldo Ruvolo si troveranno, insieme con i candidati al consiglio comunale di “Noi per Alcamo” e “Insieme si può” a deporre una corona benedetta in Piazza Falcone Borsellino.

Una commemorazione che forse durante una campagna elettorale andrebbe evitata, o al massimo organizzata di concerto con tutte le istituzioni o i cittadini, per ricordare un simbolo della lotta alla mafia.

Baldassare Lauria, sulla manifestazione da lui organizzata, ha detto quanto segue: “la legalità, l’onestà e l’etica sono virtù che vengono riconosciute a determinati uomini da parte della società civile, nessuno può arrogarsi il diritto di auto referenziarsi come spesso accade. Ricordare Giovanni Falcone è un dovere. Ad Alcamo abbiamo intitolato una piazza a due imperituri baluardi dell’antimafia e non possiamo dimenticarci di loro e tantomeno della piazza che con questa intitolazione diventa simbolo di rinascita culturale e di legalità. La legalità tornerà di moda.”

Letto 2901 volte.
3 Commenti
Dì la tua
  1. Gino scrive:

    Boh…tra chi manda la giusta Solidarietà al presidente del parco Nebrodi, ma non in maniera privata, avvertendo i mezzi stampa per amplificare.
    ….poi questo gesto.

    Tutte cose giuste, per Carità e sicuramente io penso male, però tutti questi atti a ridosso delle elezioni sono sospetti.

    Ma son sicuro che il 19 Luglio si ripetera’ questo gesto per Borsellino ed io verrò giustamente messo a tacere.
    Anzi me lo auguro, perché il ricordo non si spenga mai.

  2. Lillo scrive:

    Nion voterò Lauria, ma mi sembra un gesto corretto, opportuno e di grande coraggio.
    Deluso da ABC sulla mafia e sulla legalità, ne una commemorazione degna di tale nome.

    La mafia si combatte anche con queste manifestazioni.
    Unico neo l’alleanza con D’Ali!!!! di Lauria.

  3. Pietro scrive:

    Bravi, la legalità si combatte anche commemorando chi per la legalità ha dato la vita.
    Complimenti!

    Solo un appunto

    Lasciate a casa D’Ali!!!!!!!!!!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>