Spaccio e detenzione di stupefacente. Arrestato 21enne.

Arresto01-001 in flagranza di un cittadino mazarese per coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana e detenzione a fini di spaccio di  sostanza stupefacente del tipo hashish.

Nella mattinata del 18 maggio 2016, personale della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo ha conseguito un importante risultato operativo nella repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Già da giorni il personale stava monitorando un’abitazione sita in questa via Abetone, all’interno della quale si riteneva avvenisse un’attività di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Al fine di dare riscontro all’ipotesi investigativa, è stata eseguita una perquisizione domiciliare, che ha dato esito positivo.

In particolare, sono state rinvenute 10 piante di marijuana e 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionate in modo da essere pronte per il successivo spaccio, per un peso complessivo di circa 3 grammi.

Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale.

Conseguentemente, il soggetto che aveva la disponibilità dell’immobile, P.V., cittadino mazarese di 21 anni, è stato arrestato in quanto ritenuto nella flagranza dei reati di coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana e  detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish, ex art. 73, comma 1, del D.P.R. n. 309/1990.

Completata la redazione dei relativi atti di polizia giudiziaria, come disposto dal P.M. di Turno, il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari, presso il proprio domicilio.

Nella tarda mattinata di ieri il G.I.P. del Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto.

In merito alle accuse rivoltegli, l’arrestato ha chiesto il patteggiamento e, in tal senso, nei prossimi giorni si celebrerà una nuova udienza.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStasera il movimento 5 stelle in via Kennedy
Articolo successivoDomani la premiazione dei video in concorso a “EmoAzioni del dono” organizzato dalla Fidas