Istituito biomercato del contadino

Pubblicato: martedì, 17 maggio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

biomercatoALCAMO. Un commissario straordinario che per certi versi sta facendo poco rimpiangere la politica con le sue azioni decise e perentorie anche laddove non incontra il favore di tutti i cittadini.
Questa volta la notizia è l’istituzione del mercato del contadino, detto Bio-mercato, che con cadenza settimanale andrà a posizionarsi in via Salvo D’Acquisto presso strutture comunali.
Una notizia che si attendeva da tempo e su cui diversi consiglieri comunali avevano presentato interrogazioni e richieste. Gli imprenditori agricoli possono presentare richieste per un posteggio per la durata di un anno o di una stagione.

La domanda va indirizzata al Comune di Alcamo, tramite il modello scaricabile via internet www.comune.alcamo.tp.it  al settore Servizi al Cittadino e Sviluppo Economico, a mezzo raccomandata o a mano o Pec comunedialcamo.protocollo@pec.it.

“Naturalmente l’intento – dicono dal comune- è quello di consentire alla popolazione di fruire di prodotti genuini e sicuri, in controtendenza rispetto alla grande distribuzione, avvicinando direttamente chi produce e chi consuma attuando in tal modo la filiera corta che consente un notevole risparmio per il consumatore.

Letto 1369 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>