Letizia Lipari presenta ad Alcamo i Santi di Collerognone

Pubblicato: giovedì, 12 maggio 2016
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

letizia lipariALCAMO. Domenica 15 alle ore 18:00 si terrà la presentazione del libro di Letizia Lipari “I santi di Collerognone” opera prima di una giovane promessa della letteratura cittadina. Al Living Room l‘autrice e Giorgio D’Amato intratterranno i presenti presentando l’opera. Durante il pomeriggio anche le letture di Valeria Balistreri e Federico Orlando.

“L’incomprensibile morte della “zia Emilia”, anziana con manie religiose colpita da un proiettile all’uscita della messa, scuote la pace di Collerognone, minuscolo (ma storicamente importante) borgo adagiato tra le colline della Lapinia. Le testimonianze dei vari personaggi si susseguono: ognuna è una pennellata che delinea il personaggio della zia Emilia e compone l’affresco di un microcosmo paesano che sotto l’apparenza tranquilla nasconde moti inquietanti. Tra malanimi privati, ricette di lumache, sante pettegole, frati calciatori e memorie garibaldine, le varie voci compongono un quadro corale che, cercando di avvicinarsi alla verità su quanto accaduto, si arrotola su se stesso come una chiocciola”.

Letto 1276 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>