Ingroia assente al processo per diffamazione Vaccarino-Calcara.

tribunaleNon si sono presentati come testimoni al Tribunale di Marsala, per impegni, l’ex procuratore aggiunto della Dda di Palermo Antonio Ingroia e il giornalista Giacomo Di Girolamo. Entrambi dovevano testimoniare a riguardo del processo che vede accusato l’ex collaboratore di giustizia Calcara per diffamazione nei confronti dell’ex sindaco di Castelvetrano Antonio Vaccarino.

Il giudice monocratico, del Tribunale di Marsala, Bruno Vivona, constata l’assenza dei testimoni ha revocato la citazione. Secondo il giudice è già sufficiente il video effettuato il 19 gennaio 2011 al Teatro “Selinus” che vede al centro proprio lo scontro pubblico tra Calcara e Vaccarino.

In quell’occasione Vaccarino contestò a Calcara il diritto di parlare di legalità e da lì il botta e risposta. Per il legale di Calcara, avv. Cosentino, “le invettive e le offese furono reciproche”. Il legale ha annunciato di richiedere alla prossima udienza di sentire Ingroia, in quanto per lui ci sono anche aspetti non immortalati dal video, quest’ultimo agli atti del processo. Calcara aveva già dichiarato: “Ho solo reagito alle provocazioni di Vaccarino, che si alzò dal suo posto in sala e distribuì volantini sui quali era scritto che non poteva essere consentito a un assassino di tenere lezioni di legalità”. Tra l’altro proprio Calcara accusò lo stupore di vedere in aula un condannato per traffico di droga. Ma Vaccarino continua a sostenere che Calcara non risulta un pentito credibile.

Adesso si attenderà la prossima udienza per altri sviluppi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSavona pronto alle primarie del Pd
Articolo successivoBenenati rimane in corsa con il sostegno del Psi