“Una filosofia in pratica d’a-Mare”: “Un evento culturale che ha riscontrato un notevole successo”

Castellammare Del GolfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si è concluso il festival della filosofia “una filosofia in pratica d’a-Mare” a Castellammare del Golfo dimostrandosi “una formula vincente”.

“Il festival della filosofia, ospitato per la prima volta a Castellammare, è stato davvero un importante evento culturale che ha visto una partecipazione numerosissima e relatori di alto livello. E’ stata offerta anche la possibilità di conoscere la nostra città. Una formula innovativa per la quale ringraziamo gli organizzatori, gli esperti e tutti i docenti che hanno svolto i laboratori: Augusto Cavadi,  Chiara Zanella e Serge Latouche, Marta Mancini, Diego Fusaro, Orlando Franceschelli ed i tanti che hanno partecipato agli incontri. Ci auguriamo che queste quattro giornate, che possiamo affermare hanno aperto la stagione preestiva con un appuntamento di alta qualità, possano diventare annuali”.

Lo affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara, in riferimento alla terza edizione del festival “Una filosofia in pratica d’a-Mare”, quattro giornate patrocinate dal Comune di Castellammare del Golfo ed organizzate dalla scuola di formazione etico – politica “Giovanni Falcone” di Palermo, “Di Girolamo editore” di Trapani con la fattoria sociale “Sara e Martina” di Castellammare del Golfo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, domani un workshop turistico al castello Arabo Normanno
Articolo successivoIncontro con le scrittrici della rassegna “La Fidapa invita a leggere”