Furti ad Alcamo Marina. La Polizia arresta due uomini.

Polizia di Stato di AlcamoFurti nelle case estive. La Polizia di Alcamo arresta in flagranza di reato due pregiudicati alcamesi, Milotta Gaspare, classe 1976, e Giorlando Giuseppe, classe, 1977. I due stavano tentando un colpo all’interno di un appartamento di Alcamo Marina.

Il Milotta è un ex sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, il Milotta e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per un reato analogo.

I Fatti: “Nella tarda mattinata di ieri allorquando Milotta, con l’ausilio del Giorlando, che fungeva da “palo”, si era introdotto all’interno della villetta dopo aver scavalcato il muro di cinta ed infranto una delle finestre.

Il pregiudicato, tuttavia, non aveva fatto i conti con gli agenti della Volante che lo hanno letteralmente bloccato quando ancora si trovava all’interno dell’abitazione. Il complice, sorpreso a bordo di un’autovettura che sostava proprio dinanzi alla villetta, non riusciva a fornire ai poliziotti una plausibile spiegazione circa la sua presenza in quel luogo. Tra l’altro, all’interno del portabagagli del veicolo si rinvenivano un tagliavetro, una tenaglia in ferro ed un grosso giravite, strumenti certamente utilizzati per lo scasso”.

Espletate le formalità di rito Milotta e Giorlando, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura di Trapani. Ad esito dell’udienza di convalida, svoltasi nella mattina odierna, il G.I.P. ha convalidato l’arresto applicando ai due la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAltro successo per l’atleta della Guardia Costiera di Trapani, Pietro Bernardi
Articolo successivoIl consigliere ribatte a Vito Santoro e dice che altri sono i politici che creano imbarazzo