Una delegazione araba anche a Castellammare del Golfo

Castello di Castellammare del Golfo“In visita dal 24 al 28 aprile tre sindaci, un direttore generale della Provincia di Al Baha, un vice prefetto, un capo di gabinetto e un vice ministro”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Una delegazione araba in visita istituzionale a Castellammare del Golfo ed Alcamo: dal 24 al 28 aprile la delegazione araba visiterà Castellammare del Golfo ed altre città del territorio trapanese, stazionando a Castellammare. Lo scopo è quello di promuovere il territorio nei paesi arabi: il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura e Turismo Marilena Barbara, accoglieranno tre sindaci, un direttore generale della Provincia di Al Baha, un vice prefetto, un capo di Gabinetto e un vice ministro con delega al Turismo e Beni Culturali: dr. Alshammari Hamed Maleh, Eng. AlDosari Mohammed Mubarak, Eng. AlZaharani Saed Ghormullah, Eng. AlGhamdi Saed Mohammed, Mr. Alshahri Zaher Mohammed, Mr. AlZaharani Mohammed Khamis, Waleed M. Alhemaidi.

 “Un’occasione di confronto e la nostra ospitalità può rappresentare una occasione ideale per la promozione del nostro territorio nei paesi arabi. Si tratta di possibili futuri investitori.  I rappresentati delle istituzioni che ci raggiungeranno dall’Arabia Saudita visiteranno il nostro patrimonio storico architettonico e degusteranno prodotti tipici al fine di avviare scambi economico turistici con i paesi arabi, molto interessati alle nostre peculiarità ed alle nostre produzioni -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara -. I nostri ospiti arabi degusteranno nostri prodotti tipici, visiteranno il centro storico di Castellammare, il castello arabo normanno, il borgo di Scopello; li condurremo nella restaurata Torre Bennistra. Ma visiteranno anche Calatafimi, dove visiteranno il tempio di Segesta e degusteranno altri prodotti tipici”.

Il programma prevede che i sette rappresentanti delle istituzioni arabe dopo Castellammare ed Alcamo vistino Custonaci ed Erice. Nella sede della Camera di commercio di Trapani è previsto anche un incontro con gli operatori di Confindustria nel settore del marmo. La delegazione di amministratori arabi lascerà Castellammare del Golfo il 28 aprile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Monte Inici in festa” in compagnia del CAI e delle associazioni del territorio
Articolo successivoManiaci indagato, “ma è solo fango”