“Dido operetta pop”. Essere donne e uomini oggi nell’Europa del Sud.

268366_2195773304638_1556390019_2351900_1398524_nSabato 23 Aprile alle ore 18,00 in Piazzetta Vespri (davanti il Cinema Esperia) sarà presentato il libro “Dido, operetta pop” di Beatrice Monroy edito da Avagliano Editore.
Parteciperanno l’autrice, il regista e attore Giuseppe Cutino e il giornalista e scrittore Enzo Di Pasquale. La presentazione del libro è il quarto appuntamento della rassegna letteraria “La Fidapa invita a leggere.

Rivisitazione pop del mito di Didone. L’invincibile forza del mito in una storia assolutamente moderna. Un romanzo comico e visionario, brillante e fuori dagli schemi, che lega l’attualità che attraversa il nostro mare Mediterraneo e i temi della contemporaneità – gli sbarchi clandestini, la condizione della donna, il potere, i social media – alla potenza del Mito. Un’indimenticabile Didone, un po’ svampita e intensa, che sembra precipitare per caso negli eventi e che entra nel Mito con passo leggero. Un’indagine sul senso dell’essere donne e uomini oggi nell’Europa del Sud.

Beatrice Monroy, palermitana, ha vissuto in tante città in Italia, in Francia, negli Stati Uniti. Cura laboratori di scrittura e narrazione, insegna drammaturgia alla scuola delle Arti e dei mestieri dello Spettacolo del Teatro Stabile di Palermo, diretta da Emma Dante, dirige una collana editoriale per La meridiana edizioni dal titolo Passaggi di donne, dieci storie di donne per ogni regione d’Italia raccontate da dieci giovani scrittrici. Ha pubblicato diversi romanzi e collabora con RaiRadio3, scrive per il teatro e si occupa di eventi culturali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMonopolio del mare? Il caso arriva in Parlamento
Articolo successivoUna delegazione di imprenditori arabi martedì in visita ad Alcamo