Sostegno alle attività socio culturali nel “Corso Stretto” proposte da “Basta Smog”

Comune-AlcamoApprovata la delibera di sostegno alle attività socio culturali proposte dal Comitato “Basta Smog” da svolgersi nei mesi di Aprile e Maggio, nella zona pedonale individuata nel Corso Stretto. Nello stesso tempo è stata approvata la deroga ai limiti sonori fino alle 23.30 e la deroga al Regolamento Comunale per la collocazione di strutture precarie ed amovibili in area pubblica.

Un comunicato del Comune di Alcamo specifica che “Le manifestazioni proposte dalle varie Associazioni del Comitato “Basta Smog” sono valide iniziative socio-culturali rivolte allo sviluppo del turismo e delle attività commerciali nonché alla diffusione della conoscenza per i cittadini alcamesi del proprio territorio, delle sue bellezze e delle sue potenzialità”.

Contemporaneamente nello stesso comunicato si spiega “l’opportunità di condividere il programma delle iniziative proposte dal Comitato “Basta Smog “”, cioé per il duplice scopo da un lato culturale e dall’altro “per evitare un danno all’economia cittadina provocato da una possibile desertificazione del centro storico per mancanza di attrazioni”.

“E nel merito – conclude il comunicato – l’Amministrazione sta riservando una particolare attenzione alle problematiche riguardanti la restituzione ai cittadini alcamesi di particolari spazi, per lanciare un processo di riqualificazione urbana attraverso iniziative culturali, a sostegno dello sviluppo del turismo e delle attività economiche ivi esistenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa storia di Angela Romano e gli altri “casi nascosti di Castellammare” al Castello Arabo Normanno
Articolo successivoOddo, “Università pro D’Alì”