“Sicilia, terra di bellezza e di cultura”

trapani muliniIncontro sabato mattina al Polo Universitario organizzato dalla Consulta degli studenti e dal Liceo Artistico

“Sicilia, terra di bellezza e di cultura” è il tema della conferenza–dibattito in programma sabato prossimo, 23 aprile, alle 9.30 nell’Aula magna del Polo Universitario di Trapani. L’iniziativa è della Consulta degli studenti e del Liceo Artistico.
Sono previsti la presentazione del video “Trapani…le ali della metamorfosi” di Giancarlo Figuccio, Antonella Messina, Francesca Tobia, Francesco Iovino e Paolo Giliberti, l’intervento di Pasquale Gianno sul tema “La letteratura siciliana da Federico II a Camilleri”, di Salvatore Vultaggio su “La Bellezza nella storia della Filosofia”, di Rino Giacalone su “La nuova resistenza, quella contro le mafie”. Sempre Giancarlo Figuccio, insieme a Paolo Reina (dell’associazione Rerum Novarum), presenterà il video “Agenda, un futuro di speranza tra novità e arte”. In programma anche le performances “Occhio di Dio”, un flashmob ispirato alla successione di Firbonacci a cura degli alunni del Liceo Artistico “Michelangelo Buonarroti”, diretti dalla professoressa Mariapia Adamo, e una coreografia hip hop del gruppo “The united crew” di Beatrice Filippi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRedditi da locazione non dichiarati per oltre 1 Milione e mezzo di euro. Scoperti anche 26 evasori fiscali.
Articolo successivoSabato Vallone ospita il sindaco di Caltanissetta per la sua campagna elettorale