Sei reporter in luoghi da favola nel territorio di Calatafimi-Segesta

Calatafimi press tourMeraviglie che non lasciano indifferenti e anzi colpiscono pure il cuore facendolo battere di gioia, questo nasce dalla scoperta di luoghi particolari e da favola che si trovano nel territorio di Calatafimi-Segesta. Una forte emozione e grande interesse hanno caratterizzato il press tour di un gruppo di sei giornaliste invitate dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale. Oltre i paesaggi e l’arte i sei hanno potuto deliziare il loro palato con dolci artigianali del Panificio-Pasticceria “Fantasie di Grano” di Via Alcide De Gasperi, che ha donato alle ospiti alcuni prodotti locali: Busiate (realizzate anche con farina di Tumminia) le scorze di cannoli e i “cucciddati” il pane tipico che i Ceti per devozione regalano in occasione delle feste religiose.

“La visita ha riguardato il Parco Archeologico di Segesta: il Tempio e poi ancora il Teatro. Due luoghi che ancora oggi riservano al viaggiatore esperienze memorabili. Le ospiti così hanno potuto seppur per qualche ora immergersi nell’atmosfera di questi luoghi, rimanendone estasiate per la maestosità del Tempio e per la magia che sa offrire il Teatro con i suoi panorami da mozzare il fiato. A seguire poi una capatina a Calatafimi Segesta e infine la visita al Mulino ad Acqua di contrada Patti, completamente restaurato e funzionate”.

WP_20160417_12_08_02_ProLe sei reporter rappresentavano le testate giornalistiche di: Sailing & Travel, Dove – I viaggi del Corriere.it, Vanity Fair–Traveller, Ansa – Si viaggia, Il turista, Touring Club.

Ad accompagnare il gruppo, il sindaco Vito Sciortino e l’assessore al Turismo Aldo Marchingiglio. Entrambi hanno avuto modo di parlare con le ospiti per raccontare loro le potenzialità di Calatafimi Segesta, la bellezza dei suoi luoghi e la sua storia, ed hanno invitato i giornalisti a ritornare in città questa estate per assistere al “Calatafimi Segesta Festival – Dionisiache 2016” che si aprirà il 1 giugno e continuerà fino al 4 settembre prossimo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePochi mesi e la nuova discarica sarà esaurita
Articolo successivoVincenzo Cusumano ha richiesto e ottenuto un incontro con il Commissario Arnone e l’Ass. “Corso Stretto”