Spaccio e detenzione illegale di armi. Due arresti.

volante 2Nell’ambito dell’incentivazione dei servizi di prevenzione e repressione da tempo avviati, nello scorso week end la Polizia di Stato ha tratto in arresto RUSSO Nicola, di anni 32, colto nella flagranza del reato di possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo cocaina e marijuana, e LICARI Carlo, di anni 65, già condannato per associazione a delinquere e per detenzione illegale di armi e munizionamenti.
Nel percorrere le vie del Centro, la Volante del Commissariato di Marsala notava il Russo Nicola, noto pregiudicato, transitare con atteggiamento sospetto a bordo di uno scooter nero.
Alla vista dei poliziotti, l’uomo si dava a precipitosa fuga, dando vita ad un lungo inseguimento che si procrastinava fino all’incrocio tra Via del Pianto Romano e Via Vita.
Ivi giunto, il pregiudicato abbandonava il mezzo e veniva acciuffato dal personale operante, che lo trovava in possesso di due grandi involucri di plastica, contenenti c.ca 30 grammi di cocaina purissima, e di alcune dosi di cannabis pronte per lo spaccio.
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, condotto agli arresti domiciliari, in attesa del celebrando giudizio direttissimo.
Nello stesso fine settimana, il personale del Commissariato dava esecuzione ad un ordine di sottoposizione alla detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo nei confronti di LICARI Carlo, noto criminale marsalese, con precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso.

A seguito di una laboriosa attività di polizia, l’uomo veniva condannato per detenzione illegale di armi e ricettazione, per aver occultato, all’interno del forno della sua cucina, una pistola semiautomatica calibro 7,65, provento di furto, completa di caricatore e munizionamento.
Le descritte operazioni rappresentano il frutto di un’efficace strategia da tempo attuata dal Commissariato di P.S. al fine di porre in essere una pervasiva attività di contrasto ai fenomeni delittuosi e di fornire pronte risposte alle esigenze di sicurezza della comunità marsalese.

russo nicola LICARI Carlo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCamera Penale, “i fatti non sono veri”
Articolo successivoPreso scafista, inchiodato dal satellitare