“Alternanza Scuola-Lavoro”. Comune, Liceo Scientifico G. Ferro e Istituto Tecnico G. Caruso.

job educationIl Commissario Straordinari del Comune di Alcamo ha approvato le delibere riguardanti  il progetto “Alternanza Scuola – Lavoro”. Il progetto vede la collaborazione tra comune e istituti di istruzione secondaria superiore, Giuseppe Ferro (liceo scientifico) e Girolamo Caruso (tecnico).

Una spinta essenziale alla realizzazione di questo progetto l’ha dato la Legge 107/15 che obbliga gli istituti di Istruzione secondaria superiore ad attivare, per gli studenti delle classi terze, un percorso di alternanza scuola-lavoro da svolgersi presso enti pubblici; ordini professionali; musei e altri istituti pubblici operanti nei settori del patrimonio e delle attività culturali, artistiche e musicali.

Nello specifico, gli accordi – per la realizzazione di progetti formativi condivisi – sono stati siglati fra il commissario straordinario, Giovanni Arnone e Rosanna Conciauro, dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giuseppe Ferro”– liceo scientifico – liceo classico, ed altresì con Vincenza Mione, dirigente scolastico dell’istituto tecnico e tecnologico “Girolamo Caruso”.

E’ prevista l’accoglienza a titolo gratuito presso le strutture del Comune di studenti “in alternanza scuola lavoro” su proposta naturalmente dell’istituzione scolastica e nessun onere di tipo economico ricade sull’Ente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGuardia Costiera di Trapani salva 10 migranti
Articolo successivoL’Ex Stabilimento Florio protagonista di recensioni, blogger e social