Anche il consiglio comunale verso fine del mandato, l’ordine del giorno di domani

consiglio comunale alcamoALCAMO. Convocato per domani in seduta ordinaria il consiglio comuanle di Alcamo alle ore 18:30. Si tratta di uno degli ultimi consigli con l’attuale assetto politico, poichè presto si andrà al voto. Tornano in consiglio le interrogazioni di Fundarò rinviate lo scorso consiglio per assenza del consigliere stesso, si tratta del funzionamento delle partecipate in cui è socio il comune (che viene rimandata dallo scorso luglio), la sorveglianza della cittadella dei giovani, la strada statale 187 e i mancati adempimenti delle mozioni.
Si aggiungono anche le interrogazioni della consigliere Vario sul Biomercato del contadino (su una tematica piuttosto simile anche il consigliere Pipitone ha presentato una sua interrogazione) e la gestione dei terreni di Monte Bonifato. Del consigliere Pipitone anche l’interrogazione su un progetto per patologie psichiatre presso il centro diurno chiesa S. Giuseppe.
Il consigliere Calvaruso presenta interrogazione sull’avviso di procedura negoziata per l’espletamento di medico competente, su piazza Bagolino e sui corsi di sicurezza per l’attrezzatura del verde pubblico.
Di Gina Caldarella le mozioni su regolamento di promozione, risanamento e salvaguardia dell’ambiente e sul piano comune amianto.
Di Abc invece le domande relativi all’alloggio per disabini O. De Giovanni e sul progetto Courage. Il consigliere Trovato chiede invece lumi sulla Tasi e sulla pubblicazione tardiva e conseguenza delibera 119 su Imu e Tasi.

Si voterà poi: sui terreni comunali della riserva Bosco d’Alcamo per approvare uno schema di convenzione; dell’adozione di misure correttive sul rendiconto di gestione del 2013; il riconoscimento di debiti fuori bilancio in favore di Francesco Paolo e Arcangelo Milazzo; della mozione di indirizzo della consigliere Di Bona sull’istituzione di un capitolo nel bilancio per il carnevale Alcamese.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSpaccio a conduzione familiare ad Alcamo. La Polizia arresta zio e nipote
Articolo successivoVallone presenta ufficialmente la sua candidatura con Progetto Alcamo