La Renzo Lo Piccolo Terrasini batte in trasferta Pro Ficarazzi Calcio-Renzo

2001 playoff renzo vs ficarazzi2La formazione giovanissimi regionali della Renzo Lo Piccolo Terrasini vince il primo turno playoff del girone B, lo fa superando in trasferta ed in rimonta per 2-1 la Pro Ficarazzi Calcio. Nel primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio con Mustacciolo, bravo a tu per tu a superare il portiere Nicolò Di Bella.

La squadra di Maniaci nella seconda frazione entra in campo con un altro piglio. I bianconeri terrasinesi impattano il risultato grazie a capitan Danilo Terranova, che raccoglie una punizione calciata dalla trequarti da Leo Musso e mette la palla alla spalle di Nicolicchia.

Raggiunto il pareggio sale il nervosismo della squadra che gioca in casa sulla carta, ma che lo fa sul campo neutro di Santa Flavia. Infatti l’arbitro Arena si vede costretto ad espellere il difensore ficarazzese Di Liberto, sorpreso dal direttore di gara, dopo aver commesso un fallo, a scalciare a terra il difensore Michele Cinquemani.

Nonostante l’uomo in meno la squadra di Monteleone continua a fare la sua partita, ma il protagonista che non ti aspetti tira dal “cilindro il suo coniglio”, il difensore bianconero Giuseppe Lipari dalla destra lancia la palla per Vincenzo Imperato che è lesto di testa a mettere in rete!

Ancora, Leonardo Musso sfiora due volte l’1-3. La prima volta cogliendo la traversa su calcio di punizione, la seconda negli ultimi minuti, con il portiere Nicolicchia spintosi in attacco su calcio d’angolo, sfiora il gol per pochi centimetri da distanza “siderale”.

Dopo i canonici minuti di recupero scatta la gioia terrasinese per aver superato indenne per il secondo anno consecutivo il primo turno dei playoff.

Da segnalare la sportivissima società Pro Ficazzi Calcio, per la “consueta accoglienza” dedicata agi ospiti sia in campo che sugli spalti, un plauso ai genitori e supporters giunti da Terrasini, che si sono sobbarcati la lunga trasferta.

Il prossimo impegno vedrà la Renzo Lo Piccolo fare visita alla “corazzata” Sport Club Marsala 1912 allenata da mister Tony Di Maggio.

Tabellino

Pro Ficarazzi Calcio: Nicolicchia, Quartuccio F., Di Liberto, Baiamonte, Quartuccio S. (30’ st De Luca), Biondo, Gambino, Messina I., Mustacciolo (33’ st Balli), Roccaforte, Dino (21’ st Spinella). A disposizione Spataro, Tranchina. Allenatore: Monteleone
Renzo Lo Piccolo Terrasini: Di Bella, Lipari, Vitale G., Musso, Cinquemani, Vitale S., Terranova, Monterosso, Febraro, Imperato, Bonura (3’ st Siragusa). A disposizione: Vitale D., Namio, Di Maggio, Messina E., Giaimo
Allenatore: Giosuè Maniaci
Arbitro: Giovanni Marco Arena di Palermo
Reti: Mustacciolo (F), Terranova (RLP), Imperato (RLP)
Ammoniti: Messina e Quartuccio F. (F) Terranova, Monterosso, Di Bella, Musso (RLP)
Espulsi: Di Liberto (F)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEvade dai domiciliari. Era a prendere un aperitivo al Bar.
Articolo successivoLa San Francesco di Paola vice e sorpassa Custonaci e Campobello. Montalbano: “Peccato solamente per non essere stati costanti durante l’anno”