Vino e sapori di Sicilia: un appuntamento al Vinitaly

Vini RegionaleSi è svolta stamani presso i locali dell’Assessorato Reg.le al Turismo, Sport e Spettacolo la conferenza stampa relativa alla presentazione dell’ iniziativa di promozione turistica “ Le strade del vino” che quest’anno, in occasione dei 50 anni del Vinitaly avra’, con l’ottava edizione dello SlowBook, una cassa di risonanza internazionale.
Le eccellenze enogastronomiche e le prelibatezze dell’isola , raccolte in una guida tascabile di facile consultazione, curata dalla casa editrice “Belle e buone Arti” , saranno offerte e poste  all’attenzione di milioni di appassionati, in un settore che registra dati davvero confortanti e in costante aumento.
Puntare su un turismo sensoriale che sappia coniugare e mettere a sistema le bellezze artistiche e culturali della nostra isola con le offerte enogastronomiche è l’obiettivo dell’Assessore al turismo Anthony Barbagallo e la priorità dell’On. Lupo, vicepresidente dell’Ars, che intravede in una cabina di regia tra gli Assessorati al Turismo, ai Beni culturali e attività produttive, un elemento di condivisione che diventi volano della economia siciliana.
Dodici strade del vino, tra le quali si innesta la strada del vino Alcamo Doc, che danno un’immagine positiva della Sicilia , terra di scrittori, poeti e narratori ma anche terra di specificita’ enogastronomiche, che lasciano nel turista il  retrogusto fruttato di quegli infiniti vigneti baciati dal sole che si estendono sulla nostra amata e gattopardesca terra di Sicilia.

Di Claudia Lentini

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScala svela il suo candidato sindaco: Mariella Grimaudo è l’ottava a concorrere per la carica di primo cittadino
Articolo successivoMorace va sotto processo